expand/collapse risk warning

Il trading di prodotti finanziari con leva comporta un elevato rischio e non è adatto a tutti gli investitori. Comprendi i CFD e valuta la tua tolleranza al rischio.

Il trading di prodotti finanziari con margine comporta un alto livello di rischio, non è un'attività adatta a tutti gli investitori. Assicurati di comprendere appieno i rischi e di agire nel miglior modo per gestirli.

Your capital is at risk.

Caricamento in corso...

FAQs

Quali sono i concorrenti delle azioni Microsoft?

+ -

Le azioni Microsoft sono attualmente in concorrenza con alcuni dei grandi attori del settore. Questi includono giganti della tecnologia come Apple, Google, Amazon e Facebook. A partire dalla metà del 2020, Microsoft è la seconda più grande società quotata in borsa per capitalizzazione di mercato dopo Apple. La concorrenza continua ad essere agguerrita poiché queste società si contendono posizioni panorama tecnologico in evoluzione.

Altri attori chiave nella concorrenza di Microsoft includono Oracle Corporation, IBM e così via. Queste aziende hanno potenti marchi e i rispettivi punti di forza che danno loro un vantaggio su Microsoft.

Chi possiede la maggior parte delle azioni Microsoft?

+ -

Il più grande azionista istituzionale di Microsoft è Vanguard Group Inc., che detiene 603 milioni di azioni (7,84% del totale delle azioni in circolazione) per un valore di oltre $ 25 miliardi. BlackRock Inc. segue da vicino con 484 milioni di azioni (6,36% del azioni totali in circolazione) per un valore di oltre $ 20 miliardi. A completare i primi tre azionisti istituzionali c'è State Street Corp., che possiede 387 milioni di azioni (5,05% delle azioni totali in circolazione) per un valore di circa $ 16 miliardi.

Le azioni Microsoft pagano dividendi?

+ -

Sì, le azioni Microsoft pagano dividendi. La società paga un dividendo trimestrale di $ 0,62 per azione, con un dividendo annuo totale pari a $ 2,48 per azione nel 2022. A partire da novembre 2022, il rendimento delle azioni Microsoft è dell'1,13%, che significa che per ogni $ 100 di azioni Microsoft acquistate, gli investitori riceveranno $ 1,13 di dividendi all'anno. Microsoft ha una storia di aumento costante del suo dividendo, quindi gli investitori possono aspettarsi un ritorno costante sui loro investimenti.

Con il suo suono finanziari e rendimento da dividendi interessante, Microsoft potrebbe essere un titolo ideale per gli investitori prudenti che desiderano generare reddito diversificando i propri portafogli.